Acquista Ora !BL2Store a disposizione per consigliarti per Audio e Video

Da LG le TV OLED flessibili Ultra HD arriveranno nel 2015

lg_curved_oled_tv

La notizia arriva dal Wall Street Journal, al quale la LG ha comunicato alcune interessanti dichiarazioni sul futuro della propria produzione dei modelli top TV confermando l’arrivo prima della fine dell’anno di nuovi TV OLED Ultra HD e per il 2015 di TV OLED con schermo flessibile a comando. Un prodotto di quest’ultimo tipo era stato già visto al Consumer Electronics Show di Las Vegas quest’anno, evento nel corso del quale è statomostrato il prototipo TV OLED Flexible, nuovo traguardo nel mondo dell’OLED nel quale abbiamo visto gli schermi prima piatti, poi curvi e ora flessibile. La curvatura del display può essere regolata dall’utente con il telecomando, per godere ogni volta della migliore esperienza visiva, sfruttando un particolare meccanismo che permette di modificare “al volo” la curvatura del display.

 Il prototipo visto al CES era da 77″ ma non sarà necessariamente questo il formato delle TV flessibili che arriveranno sul mercato il prossimo anno. Giacché è lo stesso produttore a realizzare il pannello è probabile che il particolare meccanismo sarà adottato anche su TV (relativamente) più piccoli.

Tra i prodotti più interessanti visti a Las Vegas, la gamma TV Ultra HD con modelli da 49″, il sorprendente TV Ultra HD curvo 21:9 con schermo concavo da 105 pollici (105UC9) e la serie dei Led Cinema Screen che si distingue per il design ultra-sottile e l’elevata qualità dell’audio.

Secondo analisi evidenziate dal produttore i display OLED curvo offrono migliore angolo di visione, volume del colore, rapporto di contrasto e migliore definizione dell’immagine in condizioni di luce normali.

A detta di LG, la risposta del mercato agli OLED è stata molto buona, tanto da affermare che il successo potrebbe tradursi in futuro in possibili tagli di prezzo sugli attuali modelli.

Add a Comment