Blackmagic MultiDock, un rack Thunderbolt 2 per quattro unità SSD
|Da Blackmagic Design un’unità rack Thunderbolt 2 con 4 slot indipendenti da 2,5 pollici per l’inserimento e il montaggio di hard disk SSD. Una soluzione che rende più semplice la gestione e il montaggio delle clip video su SSD dei registratori HyperDeck e delle videocamere.
Blackmagic MultiDock 2 è un rack compatto che permette di sfruttare 4 unità SSD via Thunderbolt 2 è una soluzione comoda che permette di eseguire l’editing diretto da questi dischi, senza bisogno di copiare prima il materiale su HD o altre unità SSD: la velocità di Thunderbolt 2 permette di applicare tutte le modifiche desiderate senza problemi.
Il Multidock può essere usato anche come disk array, aggiungendo nuovi dischi e sfruttando le funzionalità di sistema per la creazione di striping (il partizionamento dei dati in segmenti di uguale lunghezza scritti su dischi differenti). Il dispositivo non richiede installazione: tutto quando serve è già integrato nei Mac che supportano Thunderbolt. Le 4 unità SSD da 2,5,” possono funzionare in modo indipendente, “montate” e “smontate” dal sistema quando si desidera e il produttore consiglia il sistema in abbinamento alla Blackmagic Cinema Camera, alla Blackmagic Production Camera 4K, così come in accoppiata al registratore video SSD HyperDeck Studio.
Il produttore vende anche delle custodie in stile videocassetta betacam per conservare e archiviare al meglio i propri SSD.