Le prime immagini girate con la Blackmagic URSA sono splendide !
|
La settimana scorsa, abbiamo avuto la conferma che la Blackmagic URSA è finalmente pronta e nelle mani di alcuni capaci cineasti, era quindi solo una questione di tempo prima di iniziare a vedere delle immagini. Come è avvenuto con le telecamere precedenti Blackmagic, il DP australiano John Brawley è stato tra i primi a poter testare la URSA ed ora, finalmente abbiamo un filmato sul quale fare le nostre prime valutazione.
Qui sotto il video di Brawley, che ha condiviso sul suo blog ed i suoi commenti :
Questo filmato è stato girato in un lasso di tempo di circa 90 minuti. Ho riempito tre delle quattro schede da 128Gb SanDisk CFast 2.0 e due batterie vlock. Molti scatti sono stati fatti prima dell’alba. Abbastanza impressionante per essere un 400 ISO @ T4 a quel frame rate. Tutti le clip sono ISO 400, 60 FPS a 4K UHD (3840 x 2160) ProRes HQ, tranne per una sola che era 24 FPS, il colpo del sole nascente.
Una cosa da notare. La Cooke zoom 25-250 è una lente d’epoca che ha più di 30 anni. È abbastanza morbida sui bordi, anche quando al
centro è tagliente. Si potrà anche vedere un sacco di aberrazione cromatica. E ‘quasi quello che si dice una lente dal design moderno. Ma mi piace per la sua personalità. Ho usato il filtro in vetro ND 9 e 1.5 una volta che il sole era alto.
A causa delle caratteristiche della lente zoom d’annata Cooke che Brawley ha utilizzato, è un po ‘difficile giudicare alcuni degli aspetti tecnici del filmato, ma da un punto di vista puramente estetico è dannatamente stupendo, il filmato è stato corretto con DaVinci Resolve, nessuna NR e sono stati corrette due clip con il sole nero.
Che dire naturalmente, è estremamente difficile giudicare le immagini in questo video sia per la lente che Brawley utilizzato che per la situazione di ripresa. Tuttavia, come primo video questa clip ci fa essere entusiasti per questa Blackmagic URSA.