Sony annuncia la PXW-X500 e PMW-RX50 Recorder + PMW-300, PMW-400 aggiornamenti software
|Sony ha annunciato oggi il PXW-X500, un camcorder XDCAM con memoria a stato solido che unisce la sensibilità di cattura dell’immagine con un collaudato, design ergonomico comodo e il supporto per una vasta gamma di formati di registrazione. Il PXW-X500 offre una qualità d’immagine superiore grazie al suo esclusivo sistema a tre chip da 2/3 di pollici con nuovi sensori di tipo CCD, che non presenta il problema di rolling shutter.
Le caratteristiche principali del camcorder XDCAM da spalla PXW-X500
• Alta sensibilità e alto rapporto segnale-rumore con lenti HD B4-mount. Tre sensori di nuova concezione da 2/3 pollici di tipo Power HAD CCD FX producono immagini di alta qualità con segnale-rumore elevati rapporti (60dB), pur mantenendo i livelli ad alta sensibilità (F11 a 1080 / 59.94i e F12 a 1080 / 50i) che la gamma XDCAM è meglio conosciuto per.
• Registrazione multi-formato per la versatilità degli approcci del flusso di lavoro. Il PXW-X500-X500 PXW sosterrà anche Apple ProRes e Avid DNxHD come ulteriori opzioni.
• Potente movimento Slow & Quick fino a 120p frame rate. Il PXW-X500 offre una potente ‘Slow & Quick Motion’ la funzione. Utilizzando il codec XAVC, la X500 può registrare ad un frame rate massimo di 1080 / 120p, che è un effetto slow motion cinque volte superiore al frame rate standard industriale di 23,98p. I sensori di immagine CCD di nuova concezione e di eccezionali capacità di elaborazione delle immagini della videocamera consentono di questo spettacolare performance.
• Unico built-in modulo wireless supporta il trasferimento di file senza soluzione di continuità e il funzionamento a distanza, aiutando le emittenti siano ‘primi all’aria’. Il PXW-X500 può essere gestito in remoto da compatibili dispositivi Wi-Fi come tablet e smartphone, tramite un modulo LAN wireless in dotazione IFU-WLM3 USB. File video proxy possono essere creati su schede SD in quattro diverse impostazioni XAVC proxy per aiutare gli utenti ad adattarsi ai vincoli di campo, mentre il trasferimento di file proxy e il trasferimento di file ad alta risoluzione sono possibili anche attraverso (LTE) reti Wi-Fi o Long Term Evolution.
• aggiornamento futuro per attivare la funzionalità streaming remoto. Con imminente aggiornamento nei primi mesi del 2015, la X500 offrirà anche in diretta streaming di contenuti procura tramite Wi-Fi o LTEiv. Sarà disponibile anche per PXW-X180 XDCAM palmare videocamera memoria a stato solido di Sony che è stato lanciato sul mercato nel mese di agosto 2014v La funzione di streaming, e sarà compatibile con il CBK-WA100 e CBK-WA101adapters, che consentono di file proxy XAVC per essere creati e salvati su una scheda SD alloggiata all’interno dell’adattatore.
• Altre caratteristiche chiave del PXW-X500:
o Compatibile con diretta slot-in portatile ricevitore wireless digitale, disponibile come parte di Sony DWX Series, offrendo una superba qualità audio digitale e flusso di lavoro digitale completa con la gamma XDCAM due canali
o ingresso pool-feed con 3G / HD / SD-SDI
o Registrazione simultanea su due schede SxS
o il funzionamento del sistema della fotocamera flessibile con CA-FB70 o adattatori CA-TX70
o GPS registra i dati di funzionalità GPS in un file MXF e un file di registro automaticamente, quando attivati
Nuovo PMW-RX50 XDCAM registratore portatile
Sony ha anche annunciato il nuovo registratore portatile PMW-RX50 XDCAM, che dispone di un design compatto e leggero ed è in grado di registrare SxS e la riproduzione. Il PMW-RX50 PXW-X500, soprattutto in applicazioni come campo germogli e sul posto gli scatti.
Altre caratteristiche chiave del PMW-RX50:
• Registrazione simultanea su due schede SxS
• Viene fornito con un adattatore compatibile con XLR Audio
• Uscita DC per adattatore wireless CBK-WA100
XAVC Lunga 4: 2: 2 aggiornamento per Sony PMW-300 e PMW-400 camcorder XDCAM e PMW-1000
Sony ha anche annunciato che il PMW-1000 XDCAM HD422 registratore sarà in grado di supportare XAVC Lunga 4: 2: 2 1080 / 50i per mezzo di una nuova versione, il software gratuito di aggiornamento, così come il PMW-300 e PMW-400 camcorder XDCAM .
“Sony continua a perseguire alta qualità delle immagini e flussi di lavoro efficienti che soddisfano i severi requisiti delle emittenti in tutto il mondo,” ha dichiarato Olivier Bovis, Marketing Director AV & Media Solutions, Sony Professional Solutions Europe. “Il lancio di queste nuove videocamere, registratori portatili e gli aggiornamenti XAVC testimonia al totale approccio alle soluzioni di Sony nel garantire che XDCAM utenti continuano a rimanere all’avanguardia della tecnologia e la produttività, e le opzioni a prova di futuro loro beni godere.”
Il PXW-X500 e PMW-RX50 saranno esposti presso la Radio, TV & Film Salone Internazionale di Pechino (BIRTV) in Cina dal 27-30 agosto 2014 e sarà disponibile in Europa a partire da ottobre 2014 L’XAVC lunga 4: 2: 2 software di aggiornamento della versione per il PMW-300 e PMW-400 camcorder XDCAM e PMW-1000 registratore XDCAM sarà disponibile in Europa a partire da dicembre 2014.
PREZZI E DISPONIBILITA’
Il PXW-X500 e PMW-RX50 saranno disponibili a partire da ottobre 2014, nessuna informazione ancora sui prezzi.
Il XAVC long 4:2: aggiornamento software 2 per il PMW-1000 sarà disponibile da dicembre 2014.